di carline

di carline

Si Carlina.

Devo parlarne.

E’ necessario.

Carlina appunto. Si è presentata tutta di verde vestita…scarpe ,vestitino fru fru, orecchini e fermaglio per capelli. Emozionata. Entusiasta. Visibilmente felice.

Al Collegio mi aveva dato buone sensazioni.

Bè in fondo…dai Anni…ha voglia di fare, è carica…è un po’ carlina ma insomma su…

Stamani invece era elegante ( vestito di gusto devo dire ) e altamente molesta.

Mi si è appiccicata come un piccolo Gollum ( ecco chi mi ricorda ) ridendo a sproposito e ciacolando senza sosta non lasciandomi mai respiro.

Poi ha ripreso le antiche vesti di gregaria dicendomi ” tu sei la mente io il braccio” ( che poi anche sta cosa è altamente fracassante  dopo un po’).

Io allora le avevo commissionato un po’ di quelle mansioni alienanti che comincio a reggere poco tipo..la gestione dei nuovi contrassegni dei bambini ( lei ama queste cose da scuola suoresca…e le amano molte delle mie colleghe che forse sono suore mancate..ma non voglio aprire discussioni che porterebbero lontano).

Mi scrive che ha trovato dei contrassegni meravigliosi.

Stamani li porta.

Io li guardo ed ho un terrificante deja vù

” Carlina…sono i contrassegni del Manicomio!”

” No”

” Si si me li sono sognati la notte per anni”

” sono quelli?”

” Senza dubbio”

” vuoi…vuoi che li vada a cambiare?”

” Ma no per carità che perdita di tempo. Ce li teniamo! E poi in fondo sono contrassegni!”

Già.

La ripresa in Italia è lenta e fragile. 

Anche da ste parti non è che si voli eh

17 pensieri su “di carline

Rispondi

