di croci e crocifisse

di croci e crocifisse

Al mio arrivo in sezione stamani ho trovato il crocifisso.

Sindacalista mi informa che sono stati mandati dalla segreteria con tanto di avviso per attaccarli in ogni sezione ( voi sapete che io sono cattolica praticante…e il crocifisso è l’unico simbolo religioso davanti al quale mi inchino e prego…ma sapete anche che per me la scuola  statale è pubblica e laica. Quindi ero perplessa)

Intanto Carlina disinfettava ogni cosa ( è pulita e precisa devo dirlo).

Finita la sistemazione arredi e già fuori orario passo dalla segreteria dove la Svanita segretaria mi informa che ho tre bambini in più.

Impossibile…dico io…ho un bambino in odore di certificazione ( Giannetto) non posso superare i 25..

invece sono 26…con bambino Rom e bambino di colore ( che non mi sembra del tutto schietto pure lui)

Mi infilo dalla Preside che splendida splendente dice..no Annika..ora no..devo sistemare i “potenziamenti”

Eh no..io sto qua, ti aspetto fino a cena se necessario, non chiedo mai niente ma ora mi ascolti.

E fuoco e fiamme. E voci concitate. E trattative. E unghie e denti.

nulla.

Ventisei bambini. E Giannetto.

Allora mi sono alzata e ho detto

” Ho capito perché hai fatto mettere il crocifisso . Per indicarci di quale morte dobbiamo morire”

Ma almeno ho avuto il bonus. Che gran culo. Posso comprarmi lo xanax

16 pensieri su “di croci e crocifisse

Rispondi

