g come giungla

g come giungla

G come giungla di Ligabue me l’ha fatta venire in mente un amico blogger.

Ed è quanto di più adeguato alla mia situazione lavorativa di adesso.

O dovrei dire al mio volontariato.

I pomeriggi sono cominciati ma i sostegni non sono arrivati o almeno non del tutto. Bambini disabili che frequentano 40 ore sono coperti al massimo per 12 ore…chi è fortunato 25…

il resto è lasciato al buon cuore di chi c’è. Di chi ancora non si mette in malattia perchè ha un senso etico molto forte.

Le custodi starnazzano, le sporzionatrici ciondolano, i genitori felici che la mensa sia cominciata non fanno domande e le classi pollaio pullulano.

Il mio bonus bravamaestra non è ancora arrivato così non posso nemmeno comprarmi la crema lifting viso che potrebbe salvarmi dal crollo.

E’ la scuola del sisalvichipuò.

 

E io per ora nonpuò.

10 pensieri su “g come giungla

  1. Non posso che dirti che hai il mio sostegno.
    Faccio sempre il tifo pre i bravi insegnanti, proprio perchè non vorrei mai fare il vostro mestiere.
    E perchè capisco bene cosa significhi dover fare tanto con pochissimo, sempre meno…

    Mi piace

Rispondi

