voglio una pelle splendida

voglio una pelle splendida

Carlina occhietti tondi e ciabattine bianche ( inguardabili ) traffica da giorni con Donna Deprescion ( della cucina).

Si passano il telefono, confabulano fitte fitte…Carlina dice di andare in bagno e si imbuca in cucina a lungo.

Confesso che niente mi interessa delle loro vite ( vuote) fino a quando le loro vite non interferiscono con il mio lavoro. Così stamani quando DD ha interrotto il mio cerchio dell’ascolto con i bambini per portare dei soldi a Carlina dicendo ” ecco il resto”..ho sbottato un po’ dicendo ” Carlì fai shopping a scuola? che ti compri di bello? “

 

Lei collino allungato e palpebra sbattuta mi fa

” dopo ti spiego”

E così ,terminato il cerchio e sistemati i bambini a giocare mi spiega.

Mi spiega che lei cambia le scarpe spesso ( e lo sapevo data la conformazione dei piedi) e 5 anni fa ha dovuto buttare a malincuore un paio di Fornarine alle quali era legatissima ( e vabbè). Girovagando in rete ne ha trovate un paio uguali della sua misura ad un prezzo accessibile.

Fin qui…si staranno domandando i miei lettori…tutto scorre.

Adesso entra in gioco DD.

Che ordina le scarpe al posto suo e se le fa arrivare a casa propria.

” Ehm..perchè?” domando

” perché mio marito dice che compro troppe scarpe…così non le vede.arrivare..poi più avanti le tiro fuori tanto non si ricorda se le ho buttate o no”

 

Vi prego. Vi chiedo uno sforzo di immaginazione. Pensate alla mia faccia.

Il suddetto marito è a casa da 5 anni. Vive con i soldi di lei nella casa di lei e affitta la villa a Forte dei Marmi di lei.

Dovrebbe leccare la terra dove cammina Carlina. Altrimenti sarebbe il coglione che è ma con le pezze al culo.

Le Fornarine gliele dovrebbe fabbricare con le sue mani di vagabondo un paio la settimana.

Minimo.

Ho taciuto e tenuto la faccia che state immaginando per un ‘ora buona.

 

( il titolo del post non ci combina nulla con il post!)

14 pensieri su “voglio una pelle splendida

  1. secondo me è vero amore
    e ve lo dico io che vivo le stesse esperienze della Carlina
    diciamo che in quanto a scarpe tra me e la consorte c’è un sano rapporto di 1:4
    per non parlare di abiti, cosmetici, accessi dal parrucchiere etc etc
    sì, sì è proprio amore

    Mi piace

Rispondi

