vero o falso

vero o falso

Mentre sistemo i chupa chups diventati fantasmini per la festa di Halloween ( e consegnati ai tanti..tantissimi bambini che non hanno fatto ponte ) mi si avvicina la bambina dai capelli rossi che con la Lucy chiamavamo la signorina Silvani 

” Cosa fai?”

” preparo i fantasmini per i bambini che erano assenti e che oggi ci sono “

” E uno per me?”

” Tu lo hai già preso lunedì…non posso ridartelo altrimenti gli altri poverini resterebbero senza “

” Ma sai una cosa maestra…il mio babbo CHE A VOLTE E’ CATTIVo non me l’ha dato e se lo è mangiato lui!”

” Dimmi la verità Silvani…vorresti tanto un altro fantasmino…babbo non è cattivo e non se lo è mangiato”

” invece mi sembra di si. Dovrei averne un altro”

Ecco. Quando mi dicono che i bambini dicono sempre la verità mi fanno ridere.

i bambini dicono SEMPRe una loro verità.

Perché sono un po’ prostituti in miniatura. Cercano le migliori strade per compiacere gli adulti. Lecite o illecite. Meditate gente…

8 pensieri su “vero o falso

Rispondi

