viaggi di nozze

viaggi di nozze

” Annika…una domanda” una mamma all’uscita

” dimmi”

” il 31 dicembre io e il babbo delle bimbe ( 4 e 2 anni ndr) ci sposiamo”

” Auguri”

” e poi partiamo due settimane per la thailandia”

“Ah vuoi dirmi che la bimba mancherà un pò…”

” No no le bimbe NON vengono. ti chiedo…secondo te le mancheremo? come posso prepararla ?”

E voi siete ancora lì che vi chiedete cosa c’è che non va nella società?

really?

( se vi interessa la mia risposta è stata…devi farti vedere molto serena. E lei ..ma io sono stressata dai preparativi…e io…sicura di non voler scegliere una meta più vicina? e lei…sicurissima…)

non vi fate più domande vero?

22 pensieri su “viaggi di nozze

  1. Posto che, tutto sommato, io sarei anche favorevole a lasciare i bambini per un po’ (anche se francamente due settimane potrebbero essere tante), c’è una cosa che non capisco: il viaggio in Thailandia perché? Sono appassionati di cultura Thailandese o è per moda (ops, la contabile della mia azienda ha fatto lo stesso viaggio di nozze due mesi fa, che caso!)? E perché voler togliere le bambine da un viaggio che tutto sommato è importante, come a voler cancellare una parte della famiglia e voler fingere di essere ggggiovani e libbbbberi? E per finire, cercare l’assoluzione dalla maestra mi pare un pochino assurdo. O lo fai e sei in pace con te stesso/a/um o fai altro.
    Scusa il pippozzo non richiesto 🙂

    "Mi piace"

  2. E pensare che mia madre rinunciava al cinema serale, ad andare a ballare con papà e chissà a quante cose belle per non lasciarmi solo con mia nonna, mia zia e il mio fratellone. Di certi genitori si è perduto lo stampo. Le avete fatte insieme ste figlie? E allora portatevele in viaggio di nozze. Amen.

    "Mi piace"

  3. Premesso che io viaggio parecchio (per lavoro, vabbé, non per turismo, ma la sostanza non cambia) e che mia figlia settenne dorme fuori casa (dai nonni o da amichette) senza problemi da sempre (e lo facevo pure io e non ho traumi), sarebbe buona misura evitare di essere così lontani e per così tanto tempo contemporaneamente. Quando è accaduto, è venuta con noi. Divertendosi lei e divertendosi noi. Su mete un po’ meno impegnative ovviamente. La Thailandia a 2 e 4 anni mi pare impraticabile. Poi c’è un altro aspetto. Dipende dai bambini. Per la mia vedermi partire (e tornare) è normale. Se per queste creature è la prima volta in assoluto, questa è una demente. E comunque, per carità, le chiamino il meno possibile. Per il bene di tutti.

    "Mi piace"

Lascia un commento