giovedì con il suo ghiaccino

giovedì con il suo ghiaccino

Palluto si infila nel letto alle quattro e mezza del mattino.

Io sono stranamente sveglia ( per fortuna capita poche volte)

Sento che tossisce. Ed ha i piedi freddissimi

” pallus…hai freddo?”

” No…sotto il piumone sto bene”

” Intendevo nella vita”

Ma il respiro si è già fatto profondo.

Le quattro e mezza non sono orario da filosofia.

8 pensieri su “giovedì con il suo ghiaccino

  1. L’avrei voluta io una moglie che, qualora mi fossi infilato sotto le coperte alle quattro e mezza del mattino coi piedi freddi -e non parliamo delle chiappe, e non perliamo del resto- si fosse amorevolmente informata sullo stato della mia salute quotidiana.
    Penso ad Anna Maria negli anni furenti.
    Mamma mia! e chi dormva più per tre notti.
    Mai rientrato dopo l’una di notte. Solo una volta. Lei stava a letto, stranamente sveglia, come te combinazione. Interrogatorio fino alle sei, quando dovevo alzarmi per andare a lavorare -a teatro si inizia alle sette qui in Germany-. La notte successiva di nuovo. La terza notte pure, tanto lei di giorno dormiva, me lo disse poi a bufera finita, dopo un mese.
    Finché per poter finalmente dormire gliel’ho detto e glil’ho anche dimostrato, con un assegno vinto. Avevo giocato a poker con quattro amici, altro che donne!
    Per qiesto invidio Palluto.

    Mi piace

  2. le 4 e mezza si vivono in maniera diversa tra chi torna dal lavoro e chi si sveglia dal sonno. io le provo tutte e due. devi scegliere un orario neutro in cui siete alla pari mentalmente per filosofeggiare

    Mi piace

Rispondi

