di nuove entrate

di nuove entrate

La supplente di Gommosa sostegna è una signora napoletana di 58 anni alla seconda esperienza scolastica.

Una bella signora.

Sorridente e curata.

Quando entro in sezione per presentarmi mi guarda con simpatia

” Sono Annika..la mia classe è qui accanto a questa..ho i bambini di 4 anni…sono la responsabile di plesso …bè non che questo mi renda diversa dalle altre…troverai aiuto da chiunque qui dentro, ma se hai bisogno di qualcosa di specifico sono a disposizione”

” Grazie. Come hai ottenuto quel meraviglioso ciuffo blu?”

“( ehm ..buttandomi nell’oceano ?) é frutto del lavoro della mia parrucchiera. E’ molto brava. Se vuoi fuori orario scolastico ti passo il numero. Buon lavoro”

Alla fine della settimana incrocio le Gommose nel corridoio

” Bimbe…come va con Carmen?”

Facce a mezzo sorriso

” Si dai ho capito al volo. Stava bene anche a casa a fare il ragù”

” brava. Ed anche la pastiera!”

Perché, come dico sempre, non ci si improvvisa mai niente. Insegnanti men che meno.

15 pensieri su “di nuove entrate

  1. Beh, una quasi sessantenne che fa complimenti ad una donna molto più giovane vale la pena di essere presa in considerazione. Una cosa non ho capito: se era maestra perché ha aspettato così tanto per iniziare. Non ci si improvvisa a venti anni figurimoci a sessanta.

    "Mi piace"

      1. Era sottinteso, Domanda spensierata di chi non si rende ben conto di quel che sta per iniziare a fare. Anche questo fa parte del programma della “Buona Scuola”, come pomposamente l’ha chiamata la Lorenzin….

        "Mi piace"

        1. Ops..scusa sai ma mi sono così abituato alle boiate della Lorenzin che tutte le lorenzinate mi sembrano automaticamente roba sua….comunque pure la Giannini se la batte per la maglia rosa nel giro delle scemenze pensate, dette e fatte….

          "Mi piace"

Lascia un commento