di biologia di cervelli e di vegani

di biologia di cervelli e di vegani

Lemure ha preso 9 nel compito di biologia.

Fa notizia perché biologia è la materia nella quale era riuscito a rimediare il debito che tanta ira addusse ai suoi genitori.

Biologia è quella materia dove aveva preso 3 facendo lo smile sul compito.

era contento. Ovviamente. Lo ero anch’io.

Gli ho detto

” vedi Lemure..le rimostranze o le battaglie non si fanno buttando tutto in caciara. Comportandosi da bulletto presuntuoso. Le battaglie si fanno con il cervello. Dimostrando che ci sei. Non con una faccina. Ci sei con la testa. Ora puoi dire quello che vuoi. Con rispetto ovviamente…”

“Intendi che non le posso fare il dito medio?”

” LEMURE!”

” mamma scherzo”

E intanto, in questa era glaciale metereologica, dopo un pomeriggio passato con bambini operosi e piuttosto quieti e Sindacalista in piena sindrome da menopausa con tanto di “IO MI SEPARO IO MI SEPARO” ( ma di solito chi sbraita poi non è così pericoloso) , mi sono data alla pastafrolla vegana.

Se è buona sarà un ottimo modo ( leggero) per fare i biscotti in casa.

Se non è buona…vabbè…tanto non mi deve giudicare craccocarlo.

21 pensieri su “di biologia di cervelli e di vegani

  1. Lui che scherza dicendo se può fare il dito medio, tu con i capelli blu, che non hai colorato facendo un tuffo nell’oceano.. mhm difficile vedere il vostro prototipo familiare in un film della Disney 😀

    Mi piace

  2. Complimenti al Lemure, che è migliore di tanti altri (perché ti sta a sentire e non è poco dati i tempi). Un distinguo sulla tua ultima frase: “se non è buona…vebbè…tanto non mi deve giudicare Craccocarlo”. Immagino che questo Braccobarlo sia un cuoco, ma il punto è un altro. Come sarebbe a dire che se non è buona chi se ne frega, perché questo è il senso. E il tuo palato? E quello dei Lemuri piccoli e grandi in casa tua? Prima viene la tua pancia poi quella di tuo figlio e di tuo maito poi quella degli aventuali ospiti. Io la penso così.

    Mi piace

Rispondi

