la beneficienza

la beneficienza

Carlina

” Mio marito mi brontola un pò…io sono la spendacciona di famiglia, dice che faccio troppa beneficienza!”

” A lui la fai beneficienza!”

( lui è felicemente disoccupato. La casa dove vivono è di lei tutta pagata dai genitori di lei. I soldi in banca…tanti…tutti arrivati dalle eredità di lei. La villa al Forte SUL MARE che lui affitta è di lei)

” Ah ah hai detto una cosa vera e simpatica”

” No Carlì ho detto una cosa vera e stronza…c’è differenza”

Mi ritrovo ancora a chiedermi se ci è o felicemente ci fa.

12 pensieri su “la beneficienza

  1. “Lui è felicemente disoccupato”. Annika dixit.
    La casa è di le…, i soldi son di lei….. la casa che LUI affitta è di lei…..i mobili di sicuro anche….
    le magliette e le mutande che lui indossa le ha comperate lei….la macchina forse pure….la benza la paga….LEI……
    Io mi sentirei un verme. Come fa lui ad essere felicemente disoccupato? Me lo spieghi?

    Mi piace

    1. siamo fatti in modo diverso nel mondo.
      Lui si sveglia al mattino e non deve andare a lavorare. Non ha debiti, non ha mutuo, sa come troverà i soldi per far studiare sua figlia ed inoltre ha una moglie che pensa di dovergli rendere conto di ciò che spende. una moglie che si sveglia e va per sei ore al giorno ad educare 25 bambini di 4 anni e porta a casa uno stipendio sicuro. Lui è l’uomo più sereno del mondo te lo garantisco. La pensione se la farà affittando la villa al mare…pensa te Vincenzo…

      Mi piace

      1. A volte mi dico che ad essere complicati come me si paga dazio. Mio papà mi diceva: cerca di non essere troppo intelligente, perché altrimenti starai sempre male. Beato questo signore che si contenta di poco ed è così felice.

        Liked by 1 persona

Rispondi

