io…adesso

io…adesso

La bilancia e il registro on line di mio figlio sono i miei attuali nemici.

Mi danno un ‘ansia fuori controllo.

Li evito.

Non posso evitare a lungo né l’una né l’altro.

Ne sono tristemente consapevole.

33 pensieri su “io…adesso

  1. Forse esageri. Da quello che hai recentemente scritto non si direbbe che il registro online del Lemure debba darti troppe preoccupazioni, a meno che tu non l pensi come la mia mamma, che mi diceva per un sette e mezzo: troppo poco. Tu devi essere il primo della classe. Pensava che se giocava a fare l’incontentabile io avrei pompato come una turbina. Fino a 14 anni, poi ho incominciato bellamente a fregarmene.
    Per quanto attiene alla bilancia….a meno tu non sia 1,55 di altezza e 0,90 di diametro non vedo il pericolo.

    Mi piace

    1. forse esagero. ma essendo la primissima volta in cui mi trovo in questa situazione sto molto male. Ci sono stati un paio di scivoloni che ora a marzo mi hanno fatto tremare. Tempo di cadere 5 minuti…tempo per rialzarsi infinito.
      la bilancia è mia nemica.
      e dopo un periodo di stress devo consultarla.
      lei mi sa indicare la strada.
      ma ora ne ho timore

      Liked by 1 persona

      1. Succede: scivoloni ci sono stati, ci sono e ci saranno, prendila con un po’ di distacco e ricomincia di nuovo a controllare cosa mangi, inutile piangere sul latte versato: quando sgarri assapora quello che mangi, perché hai già dimostrato a te stessa ed agli altri che ce la fai a dimagrire e si può ricominciare. Figlio : questa questione invece non ha una soluzione facile quanto il controllo del tuo peso. Ma Lemure deve maturare… troverai le parole giuste per rimetterlo in carreggiata.
        Un abbraccio forte forte…

        Mi piace

        1. non volevo essere “aggressivo” , immagino che tu faccia ciò che vuoi , volevo solo sdrammatizzare la tua “tensione” , ognuno ha i suoi metodi , ed io a volte penso di avere la verità in tasca , poi tiro fuori le mani e mi accorgo che sono vuote ……

          Mi piace

  2. Il registro di Estraneo non lo guardo da una vita, delegato a marito.

    La bilancia invece per l’ennesima volta ho ricominciato e questa volta forse ce la faccio… Ho persino iniziato a fare ginnastica in casa seguendo dei video ed ho trovato un bel gruppo su fb tipo “alcolisti anonimi” dove ci si fa coraggio una con l’altra e si gioisce anche solo di un etto perso.

    Mi piace

Rispondi

