la patrona

la patrona

WP_20170522_09_11_26_Pro

Festa di santa Giulia.

Comincia ufficialmente la stagione balneare.

c’è un’atmosfera unica.

Io per ora la guardo dal sellino della mia bici.

Sono le 9 del mattino e si intuisce che presto qui sarà tutto pieno. e farà caldo.

nelle città di mare inizia l’ estate.

Nella mia testa c’è ancora parecchio inverno…

12 pensieri su “la patrona

  1. non so se ti sei resa conto di come abbia fatto irruzione nella nostra vita la luce del mattino e della sera… guardo l’orologio e mi stupisco, bevendo questo splendore, che so, verso il 21 giugno inizierà a declinare. Comprendo che l’anno scolastico non è finito e con le varie vicissitudini nelle maestranze (: D abbia un peso, inclusa la stanchezza dei bimbi che sentono la pesantezza della stagione e sono irrequieti, eppure siamo agli sgoccioli ed inizierà il periodo di ferie… tieni duro!!!

    "Mi piace"

  2. Nelle città di mare l’arrivo dell’estate lo senti dall’odore di spiaggia pulita che emana finalmente la sabbia. Hanno pulito tutti i residui puzzolenti delle alghe lasciate dalla risacca durante l’inverno, che puzzano in modo bestiale solo che ci piova sopra, e nelle città di mare d’inverno piove.
    Nelle città di mare l’estate la vedi negli occhi della gente che già incomincia a maggio a cacciar via giacche e pantaloni lunghi. Non solo i ragazzini, non solo le donne tirano fuori i vestitini che appena si adagiano sulle beate curve e il vento che le agita un po’ rende lo spettacolo un tormento per chi deve solo guardare e non toccare. Anche gli uomini tirano fuori le brache corte, ma sì tanto adesso arriva il tempo dei bagni, quindi anticipiamo un po’….
    Ma che bella bellezza sentirsi così leggerini nelle città di mare.

    "Mi piace"

Lascia un commento