a bocce ferme

a bocce ferme

A bocce ferme abbiamo chiuso una porta.

E non abbiamo aperto nessun portone.

Perché di trafficare in appartamenti siamo stanchi…anche Mutter…che ne avrebbe fatto un tempo una professione.

A bocce ferme mia sorella ,per volere ( pare) di babbo, si è beccata la fetta maggiore di eredità e se la vita non la travolge ne avrà di che condurre un ‘esistenza più che dignitosa.Il volere in realtà è stato di Mutter la quale adesso sostiene di averci sistemati e di poter morire ( a meno che non ci nasconda magistralmente una malattia mortale non morirà a breve e di questo sono sollevata visto che andiamo..quasi..d’accordo)

Io e mio fratello non compreremo una casa al mare.

Almeno non io.

Lui ha già acquistato un monolocale a Firenze che affitterà senza problemi.

Io credo che potrò soltanto abbattere il malefico mutuo che mi sta stritolando.

E ciò non è poco.

Diciamolo.

Fosse stato per me comunque non avremmo venduto la casa con terrazza ( che poi ho venduto io…per dire) ma questa è la storia del senno di poi e di mai che non vale niente.

A bocce ferme comunque abbiamo chiuso una porta.

Domani me ne vado a Roma con la Patri per un week di amicizia e cultura.

Vi leggo con piacere.

Buona vita.

12 pensieri su “a bocce ferme

  1. il fatto di estinguere il mutuo certamente ti aiuterà, il fatto del senno di poi…. di secondo nome mi chiamo Cassandra, perché tutti mi hanno sempre detto nella mia famiglia “se ti avessimo ascoltato”… ti capisco anche del malincuore, ho dovuto vendere una casa di famiglia perché non ero in grado di mantenerla e troppo grande per abitarci da sola, troppi fantasmi l’abitavano… buona vacanza mia cara.

    Mi piace

  2. Hai fatto il tuo dovere e questo già deve soddisfare il tuo amor proprio. Se uscite fuori da questa fase senza azzannarvi tra fratelli siete in gamba. Io e mio fratello ci siamo riusciti, ma nessuno era avido di nulla. Avremmo volentieri dato tutto indietro in cambio di una ventina di anni, quelli della nostra gioventù quando eravamo ragazzi con mamma e papà.

    Mi piace

Rispondi

