Core de sta città

Core de sta città

roma - 1

Credo che questa sia la capitale Europea più bella e più sporca.

Io sono stata coccolata, viziata, portata in giro e fatta sentire un ‘ospite gradita.

Avevo bisogno di questi tre giorni di distacco dalla mia normalità.

 

 

Annunci

15 pensieri su “Core de sta città

  1. Te li hanno fatti vedere i ratti giganteschi -a Roma se chiameno pantegane- e i cinghialotti che passeggiano tra la monnezza? Pantegane de du chili e mezzo e cinghialotti de trenta chili. Mica che ce li trovi a Pariggi o a Londra o a Madridde. Voi mette.

    Mi piace

  2. vabbè se hai girato per il centro monnezza ne avrai vista poca e poi ormai lì son anni che fanno la raccolta porta a porta. In periferia è diverso, però occorrerebbe almeno analizzare il fenomeno per una giornata prima di parlarne o di scriverne come fanno i pennivendoli. Mettersi vicino ai cassonetti e vedere cosa succede ora dopo ora e prendere appunti per cercare di arrivare alla soluzione (ma questa è robba pe’ tedeschi, meglio sognare e sparar cazzate sui giornali e dalla tv)

    Mi piace

      1. per la sterpaglia e l’incuria è tutta colpa dei verdi, che si riempiono la bocca di buoni propositi ignorando la realtà. Il verde costa e qui da noios, a roma, se non lo annaffi d’estate ogni giorno muore e si trasforma in sterpaglia. Ti ripeto bisognerebbe che una mente superiore analizzasse i problemi e li risolvesse in maniera definitiva, hanno piantato tutta una serie di alberi ai lati di una strada per circa 3 km e dopo un paio d’anni erano tutti morti, la maggor parte perché li avevano legati col fil di ferro al paletto di sostegno, facendo finta di non sapere che poi il tronco crescendo si allarga: sono morti strozzati. Allora era meglio se ci piantavano una siepe di oleandri.
        Lasciamo perdere, sembra proprio che lo facciano apposta a buttar via i soldi dei contribuenti, ma almeno questi verdi andassero in giro con un paio di tenaglie o con qualche tanica d’acqua, ma preferiscono sognare e pontificare

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...