piccole grandi scoperte

piccole grandi scoperte

Ad una cena con amici antichi .

” ah la menopausa..mamma mia…a parte le vampate…la cosa peggiore è che ti senti incompresa…come se tu parlassi un ‘altra lingua”

” ah bè..allora devo essere andata in menopausa a 12 anni senza saperlo”

11 pensieri su “piccole grandi scoperte

  1. Senti Anni, io di secondo nome faccio Cassandra, tutta la mia vita dico, gli altri mi snobbano e poi mi dicono ..se ti avessimo ascoltata…. e pure ho passato le forche caudine della menopausa e ti dirò che è come il parto, meno, molto meno dolorosa, ma è la stessa situazione: il tuo corpo fa quel caspio che vuole, con sbuffi, giramenti, sudori, freddori non si dice, ma è così che ti senti tutta un ghiaccio, e l’umore poi, che neanche la sindrome pre-mestruale al quadrato, ora arrabbiata, ora piangente, ora melanconica ora apatica, ora euforica e via dicendo…. un purgatorio… preparati Anni, ma spero vivamente che tu sia in quello share del 5% di donne, che la passano liscia 😀

    Mi piace

  2. nel senso che quando partorisci il corpo non è più tuo: segue un suo percorso e non lo si può fermare fino all’espulsione del bimbo… ecco è questo il concetto di ineluttabilità al di fuori di ogni propria volontà che sortisce con la menopausa, la differenza è che non si esaurisce in uno o duo giorni, ma in … anni. Ma ti do una speranza, perché ho conosciuto donne che a 50 anni il ciclo si è fermato e non hanno patito nulla !!! vere miracolate! 😀

    Mi piace

  3. Davero? Mo sta a vede che puro li maschi cianno sta menocosa…la menopausa, sta a vede. Ce l’ho da na vita io sta menocosa…me pare de sta a parlà a li passeri come quer santo antico…e nisuno me capisce…deve esse propio vero, veramente Annì…

    Mi piace

Rispondi

