e’ cotto ir porpo ( modo di dire labronico )

e’ cotto ir porpo ( modo di dire labronico )

e fu la tubatura rotta..ma guarda caso..del bagno della Luci a dare l’occasione al bel Porfirio 43enne separato in casa di concupirsi la bella dama che stendeva e cantava.

E’ cotto ir porpo dicono i labronici di scoglio ad indicare l’avvenuta bottarella o comunque l’avvenuta bollitura ad hoc dei due innamorati.

Galeotta fu la tubatura…visto che, ma guarda caso ancora, il lui è idraulico ( un po’ tuttofare credo).

Perché in un mondo parallelo al mio le tubature si rompono e i tubi si aggiustano al volo.

nel mio piccolo mondo arcaico le tubature sono cose serie.

E le bolliture di polpo pure.

Ecco.

L’ho detto.

Anche se in metafora.

 

19 pensieri su “e’ cotto ir porpo ( modo di dire labronico )

    1. è il concetto di separato in casa che mi urtica…so di essere noiosa in tema. Cioè in casa hai ancora una moglie che ti stira e ti prepara la cena? mentre tu sistemi tubature? magari hai pure un figlio che fa i compiti delle vacanze con lei mentre tu tubi? insomma…ecco…non sono proprio aperta alla questione

      Liked by 1 persona

  1. Ir porpo con la patata é un piatto quattro stagioni che piace sempre. Sia tiepido che freddo, in questo caso “bollente”.
    Lei non deve render conto a nessuno e se non si scotta le sue occasioni é giusto che le colga.
    Chissà se la moglie dell’idraulico tuttofare é al corrente di essere una separata in casa….

    Liked by 1 persona

  2. Per conquistare una ragazza tanto tempo fa mi sono fatto tre mesi di corso intensivo di tango argentino, io che ballavo come un orso polare. Si fa di tutto bella mia, anche dare per una mesata l’anima al diavolo. Il tubatore tubò, e tutti furono felici e contenti.

    Mi piace

Rispondi

