tra marte venere e il divano

tra marte venere e il divano

La differenza tra un lui ed una lei di solito sta in questo passaggio qui.

Interno sera.

Lei comincia ad agitarsi per un problema. Il problema riguarda una cosa importante ( non parlo di creme ,di folletti o di ammorbidenti…anche se per qualcuna potrebbe trattarsi di ciò ma questo va al capitolo cagacazzi ed altre noie).

Parlo di una donna normale con un problema importante.

Di solito il problema riguarda la prole. O la famiglia d’origine.

La lei si agita.

Non trova soluzione.

Si fa la doccia si mette la crema corpo si infila il pigiama e si agita ancora.

Ha bisogno di una soluzione.

O di un placebo di una soluzione.

 

Lui.

 

Lui guarda un programma idiota alla tv.

Nemmeno una bella serie netflix.

No.

Un ‘idiozia.

 

 

Nel corridoio che divide la lei in pigiama dal lui sul divano è nascosta la causa della maggior parte delle litigate storiche nonchè delle separazioni.

Annunci

14 pensieri su “tra marte venere e il divano

  1. Chi non è passato attraverso queste rosure muliebri e queste stanchezze mascoline alzi un braccio….
    Tutti nati e costruiti fino alle ascelle?
    Essere mariti accettabili (tollerabili) è un’arte sopraffina. Si conclude al compimento dei 75 anni, che per uno sposatosi ai 30 è un bel traguardo, toccato il quale di quella cosa non ti frega più niente.
    Ma 10/15 anni di matrimonio è veramente poco per far finta di non accorgersi di certi segnali. Si spegne allora la televisione; si va in bagno e ci si fa la doccia fracassona, che faccia capire a lei le bellicose intenzioni e già vedi che IN VERITÀ i rodimenti finiscono, anche se la LEI si gira di schiena.
    Allora? Dov’è il problema? Pensi che LEI ti voglia dire allontanati, sono furibonda? E allora tu incomincia a metterle entrambi le mani sulla parte del pigiama che copre il pezzo forte della di LEI dote. Un attimo dopo metti le mani a diretto contato della dote.
    Mi gioco il grappolo che LEI si gira.

    Mi piace

  2. Parlando in generale lo sappiamo che gli uomini hanno una dimensione tutta loro: ciò che per noi è di vitale importanza e di logorio per loro invece resta un problema che non scalfisce la loro capacità di estranearsi davanti ad un programma televisivo basta che faccia dimenticare i problemi, quando spengono la televisione o alzano la testa dal giornale, il problema ritorna… Quindi dobbiamo accettare che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere 😀 Gli uomini sono capaci di semplificare cose che i miliardi di sinapsi del cervello femminile (nostra peculiare prerogativa) hanno la capacità di gonfiare ed angosciarci. Quando era vivo mio marito ed io avevo un problema grosso, andavo da lui, ci sedevamo sul suo letto ed io con calma gli parlavo esponendo il fatto. Alla fine lui con poche parole riusciva a tagliare tutte le ubbie ed i miei patemi, porgendomi una semplificazione che mi avrebbe portata alla soluzione auspicabile. Che dire Annika, se hai un problema con tuo marito parlarne con calma senza litigare, o alzare la voce, ma esaminando nei particolari la questione vi potrà portare ad una soluzione. Ma è determinante che sia tu che lui vi mettiate l’uno nei panni dell’altro. Solo così si potrà giungere alla comprensione reciproca ed alla soluzione in solido! L’unione è il fattore vincente di una coppia, per quanto si possa avere idee diverse.

    Mi piace

      1. allora mia cara era la pausa di cui gli uomini hanno bisogno per isolarsi e ritemprare le loro batterie e durante la quale non sono in grado di dare retta a null’altro che uno strumento di stordimento come la TV.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...