quello che provo oggi

quello che provo oggi

Quello che provo oggi…da stamattina appena mi sono alzata, non è gioia, non è serenità, non è adrenalina.E’ sollievo.

un sentimento strano che mi ha pervaso fin dal caffè.

Sollievo.

un sentimento che voglio tenere per me.

E’ finito un horribile anno scolastico, pesante come un macigno.

Il sollievo mi invade. Si impadronisce di me.

Non è ancra gioia, il sollievo. E’ qualcosa di leggero, di soft, che non sempre riconosci.

ma lo voglio fissare su queste pagine.

il sollievo è come una brezza lieve in una giornata afosa.

E’ molto piacevole.

Quando provate sollievo fateci caso.

4 pensieri su “quello che provo oggi

  1. sempre più difficile provare sollievo, c’è sempre qualcosa per cui preoccuparsi, persone che non interagiscono secondo le nostre aspettative o i loro ruoli, ci destabilizzano e ci tolgono la serenità dell’ovvio, del concreto, del nostro e loro ruolo. Assaporalo fino in fondo questo momento. Proprio poco fa leggevo una frase di una mia amica, che un giorno ha scritto : quando siete felici, fateci caso! Non è così scontato, spesso l’imprinting che subiamo ci distraggono. E lo sappiamo che la felicità non è gran cosa, quanto la dimenticanza dei nostro problemi anche per un breve momento da assaporare fino in fondo.

    Che luglio sia gentile con te e continui a rasserenarti. Devi ricaricarti ben bene.

    Intanto io ho una notizia, hanno accettato (500 posti per 1500 domande) a settembre la mia nipotina di due anni in asilo nido: siamo trepidanti, soprattutto per il cibo, che sarà diverso dalla nostra cucina. Ma sarà un’esperienza alla quale siamo fiduciose la buongustaia riuscirà ad apprezzare.

    Buona vita Annika, un abbraccio ♥

    "Mi piace"

      1. si, quando durante una passeggiata vede una o un coetaneo non sta nella pelle per la contentezza e dice entusiasticamente “ciao bimba” vorrebbe comunicare e giocare… spero che per imitazione mangerà anche lei noi nonne la stiamo ignobilmente viziando… io con brodo e tortellini di cui è golosissima e pasticcio di lasagne alla bolognese, nei miei giorni…

        Piace a 1 persona

Lascia un commento